home regione

Numero 33, marzo 2010

 

Cari Aquilani, le palafitte sono per sempre, come le macerie

 Non ci sono stati terremoti in Abruzzo negli ultimi 30 anni, seppure in scala ridotta, e non si sono risolti in sprechi e distruzioni? Questo è il modello più grande, con una "cricca" più potente e agguerrita (di Marco de' Francesco, continua)

     
 

IP Report a quota 198mila

 IP Report ha quasi raggiunto quota 200mila viewer-minutes. Il mese è iniziato bene, ma verso la seconda settimana gli spettatori latitavano. Una discreta ripresa alla fine (redazionale, continua)

     
 

Due ruote, progetto pilota con guard-rail salva-vita

In discussione , in Consiglio Comunale di Padova, una mozione dal titolo “Città e Quartieri sicuri per le 2 ruote” che propone un miglioramento delle attuali condizioni di sicurezza delle nostre strade (di Alberto Salmaso, continua)

     
 

Dr. Twitter

Tramite il social network il medico di famiglia fornisce consigli ai suoi pazienti, anche se, per il momento, sono solo 17 le persone che segue direttamente attraverso il web (di Michela Barbiero, continua in Nazionale)

     
 

Il motore va a batteri

Luca Angelani, Roberto di Leonardo e Giancarlo Ruocco, ricercatori dell’INFM - CNR, sono riusciti ad individuare un metodo per sfruttare il movimento dei batteri (di Alessandro Turri, continua in Nazionale)

     
 

Disinformazione. La macchina dei media al servizio del Potere

Fine ultimo della manipolazione è il mantenimento della stabilità del sistema politico-economico; è necessario che l'opinione pubblica venga piegata a ciò che è funzionale al Potere (di Pierpaolo Spollon, continua in Nazionale)

     
 

     
 

     
 
     
 

Come si usa IP Report?

Una piccola guida per utilizzare la nostra Tv. E trovare ciò che più Vi interessa. Cosa nascondono termini come: embed, full screen, chat, on air, on demand (di Marco de' Francesco, continua)

     
 

L'«effetto dimostrazione»

La smania di dimostrare al cittadino che l'amministrazione è presente e sta lavorando per lui porta a progettare opere ciclopiche senza garantire un'adeguata fruibilità del servizio (di Nicolò Morachiello, continua)

     
 

Palacinema, un funzionario collaudatore a peso d'oro

Salvatore Nastasi, 37 anni, capo di gabinetto del ministro dei Beni culturali Sandro Bondi, si spartirà insieme a due tecnici un compenso di 700mila euro. (di Alessandro Zuin, continua)

     
 

Le vostre risposte ai quesiti di febbraio

L'influenza A e la campagna di vaccinazione al centro dei questiti di febbraio. Secondo il nostro pubblico muoiono solo le persone seriamente compromesse (della Redazione, continua)

     
 
     
Idea Padova Comunicati Stampa  
« »
     
 
     
 
     
 
         

RUBRICHE

Sei un asino? Non ti piace guardarti attorno? Allora NON consultare le nostre rubriche

 

IL GIALLO

Ultimatum di una donna 49enne a don Paolo Spoladore (di Giovanni Viafora, continua)

 

SONDAGGIO

Elezioni Regionali, scarto di quattro punti tra Lega Nord e Pdl (di Alessandro Zuin, continua)

 

CRISI

Belluno, Fondo della Caritas: «Così aiutiamo chi ha bisogno» (di Marco de' Francesco, continua)

 

CAMPAGNE

Difendiamo il Belpaese dalla speculazione edilizia. Leggi la nuova rubrica continua

 

DÉJÀ VU?

Li hai già visti? Tutti gli articoli e tutte le immagini dei numeri precedenti. Continua e buona visione