Fidelizzare il cliente. Creare una loyalty passiva in grado di incidere sulle scelte future del consumatore, che resta in contatto con l’azienda grazie ad una app e all’interconnessione degli elettrodomestici. Una delle modalità grazie alle quali il digitale genera valore per l’azienda, e al contempo parte della strategia di interazione continua e di customer retention che dovrebbe contribuire, secondo i piani di Candy – unico produttore italiano di bianco dopo la vendita di Indesit a Hoover – al raddoppio del fatturato entro il 2021. Candy, già oggetto di analisi su Industria Italiana (qui), torna argomento di analisi appunto per comprendere questi aspetti dell’interconnessione. Perché sono tanto importanti? Quale valore economico ne deriva? Le risposte le ha fornite il presidente dell’azienda e direttore settore washing appliances Aldo Fumagalli durante un recente incontro organizzato da Kpmg a Monza, ad Assolombarda, dal quale è stato tratto il materiale utile alla realizzazione dell’articolo.
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19 dicembre 2017
credits immagine: Candy Group