Candy: IoT e nuove strategie per fidelizzare

candy produzioneFidelizzare il cliente. Creare una loyalty passiva in grado di incidere sulle scelte future del consumatore, che resta in contatto con l’azienda grazie ad una app e all’interconnessione degli elettrodomestici. Una delle modalità grazie alle quali il digitale genera valore per l’azienda, e al contempo parte della strategia di interazione continua e di customer retention che dovrebbe contribuire, secondo i piani di Candy – unico produttore italiano di bianco dopo la vendita di Indesit a Hoover – al raddoppio del fatturato entro il 2021. Candy, già oggetto di analisi su Industria Italiana (qui), torna argomento di analisi appunto per comprendere questi aspetti dell’interconnessione. Perché sono tanto importanti? Quale valore economico ne deriva? Le risposte le ha fornite il presidente dell’azienda e direttore settore washing appliances Aldo Fumagalli durante un recente incontro organizzato da Kpmg a Monza, ad Assolombarda, dal quale è stato tratto il materiale utile alla realizzazione dell’articolo.

 


CONTINUA SU INDUSTRIA ITALIANA


Marco de' Francesco

Industria Italiana

19 dicembre 2017

credits immagine: Candy Group







Aggiungi commento

E' materialmente impossibile controllare il contenuto dei commenti del nostro pubblico. Il sito conta ormai centinaia di pagine. Tuttavia, Idea Padova non intende diventare una palestra per offese personali né terreno per vendette private. Chi scrive commenti diffamatori se ne assume la piena responsabilità; chi dovesse inoltrarci materiale (articoli, commenti, immagini e video) illegale, sappia che sarà girato tale e quale all'autorità competente. Le persone offese da commenti diffamatori non rispondano con altri commenti, accettando così implicitamente lo scontro verbale; ma immediatamente inoltrino all'Editore una mail richiedendo la cancellazione del commento lesivo.

Netiquette: Post non accettati:

- «volgari» e/o «offensivi» e/o
- «razzisti» e/o «sessisti»
- «pornografici»
- «incomprensibili» (scritti cioè in italiano gravemente scorretto, senza punteggiatura, senza separazione delle parole...)
- «urlati» (ovvero scritti tutti in maiuscolo, che serve per mettere in evidenza una parola come se la si stesse dicendo ad alta voce)
- «spamming» (=messaggi pubblicitari)


Codice di sicurezza
Aggiorna

Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti per la profilazione e per migliorare l'esperienza di navigazione. Se non accetti l'utilizzo parti del sito potrebbero non funzionare correttamente. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information