VENEZIA – Marketing territoriale di lusso per stranieri dal portafoglio consistente. In quattro lingue: inglese, italiano, cinese e russo. Attività diretta ai clienti che affollano i quattro e cinque stelle della Serenissima e del suo hinterland (il NordEst) e, tramite le catene alberghiere, a quelli che alloggiano negli hotel più in vista del globo. Con un occhio particolare alla cultura, declinata nelle tante accezioni locali: dall'architettura al food, dalla pittura ai vini, dal teatro alla manifattura di pregio e alle Spa. E l'altro a sport come golf, auto d'epoca, vela, e tennis. È fresco di stampa "Venice Luxury Magazine", periodico (ideato come semestrale, sarà presto trimestrale) diretto da Marco de' Francesco; è il numero zero, ed è parte di un piattaforma che contempla un portale web (http://www.veniceluxury.net/) e più pagine social. L'idea, 10 mesi fa; a regime, il magazine sarà stampato in 10mila copie. Editore "GV Venezia", start up di Mestre (Venezia). Tra i collaboratori, il noto fotografo veneziano Wladimiro Speranzoni.
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Corriere del Veneto
5 aprile 2015
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