CONSELVE

SWEET ON THE STREET

Spettacolo pedonale di Nicola Breda e Ivan Franzolin

con il ‘Quartet opera & friends’ e le coreografie del Centro Studi Danza Rovigo di Donatella Altieri

 

Giovedì 25 agosto 2011 in piazza Cesare Battisti a Conselve (Pd) alle 21 andrà in scena SWEET ON THE STREET – lo spettacolo pedonale - con musiche degli ABBA riarrangiate per archi.

Lo spettacolo esibirà le musiche del famoso gruppo scandinavo degli anni '70: gli ABBA, che a tutt’oggi ha venduto nel mondo circa 350 milioni di dischi.

Lo spettacolo, grazie al riarrangiamento completo delle musiche attraverso la sonorità degli archi, sarà un susseguirsi emozionante di brani fra i più famosi della band svedese tra i quali Mamma Mia, Dancing Queen, Gimme Gimme Gimme e molti altri... mentre la parte coreografica sarà realizzata dal Centro Studi Danza Rovigo di Donatella Altieri. La presentazione dello show avrà la voce dall’attore Marco Luise che ha il compito di guidare alla comprensione del fenomeno musicale e di tutto ciò che vi sta attorno, dando risalto al contesto storico degli anni 70, dalla guerra del Vietnam alla rivoluzione femminile.

La serata avrà come partner la cooperativa sociale Alambicco di Conselve, che gestisce Servizi Socio-Educativi Assistenziali rivolti a persone con disabilità, a cui saranno destinate parte delle offerte per la realizzazione di due comunità alloggio.

Il Quartet Opera & Friends è formato dai maestri di musica Nicola Breda direttore artistico e primo violino, Riccardo Paltanin secondo violino, Angela Rosito viola, Sami Karbik violoncello e Federico Mistè contrabbasso, Marta Garcia Gomez arpa, Mirko Cirelli batteria e con la partecipazione della cantante Cassandra Baratto.

La produzione dello spettacolo è realizzata dalla società Oficina Creativa esperta in comunicazione e realizzazione di eventi. Informazioni prossime date degli spettacoli saranno comunicate nel sito www.oficinacreativa.it e su facebook.